5° Giorno, 24 aprile / AL ULA – SHALAL – JEDDAH (B/L/-)
Prima colazione in hotel. Partenza per la grotta di Shalal una meraviglia della natura. Visita della grotta. Pranzo in ristorante al termine. Dopo pranzo trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Jeddah. All’arrivo trasferimento in hotel. Tempo libero prima della cena in hotel. Pernottamento in hotel.
6° Giorno, 25 aprile / JEDDAH (B/L/D)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida alle 10.00 e partenza per la visita della storica Jeddah. Passeggiata nella storica Jeddah e visita del Museo Beit Saloum, Baashen House, Matbouli House dove si potranno ammirare gli unici e tradizionali interni prima di arrivare alla Nasseef House. Sosta per un'esperienza Araba: un autentico artista del trucco di acconcerà alla maniera araba e potrete indossare abiti sauditi tradizionali L'abbigliamento tradizionale Abaya o Thobe con un tocco Hijazi è tipico di questa regione. Ci si potrà quindi far fotografare vicino alle case tradizionali e iconiche. E' anche possibile acquistare gli abiti indossati. Si prosegue verso la Matbouli House, edificio storico che a volte viene adibito a museo per mostrare il design e lo spirito Arabo. Dopo la Nasseef House si arriva al mercato dell'oro di Gabel Street, con bellissimi oggetti in oro, gioielli e altri prodotti locali quali le fragranze oud, spezie ed altre curiosità esotiche. Possibilità di gustare alcune specialità e fast food locali (non inclusi) prima di arrivare al ristorante per il pranzo. Pranzo in ristorante locale a base di deliziose specialità saudite. Il Tayebat Museum ospita testimonianze della storia e cultura della città e di antiche civiltà. Il Museo occupa un edificio che richiama lo stile Hijazi, tipica architettura della città vecchia La città è riconosciuta dalla grande scritta “JEDDAH”, popolare fra i turisti internazionali e locali e uno degli spot più Instagrammabili della città. Una foto accanto a questo simbolo è doverosa! 7:00 PM - La Fontana di King Fahd La Fontana di King Fahd è un'altra immagine iconica di Jeddah ed è accessibile da qualsiasi punto della città. 7:30 PM - Termine del tour Al termine delle visite trasferimento in hotel. Tempo a disposizione e cena in hotel.
7° Giorno, 26 aprile / JEDDAH – ITALIA (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia.
NOTE IMPORTANTI SULLA DESTINAZIONE:
Per accedere alle moschee viene richiesto di togliere scarpe e calze.
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate a autisti e guide. Suggeriamo l’importo di circa € 5 a persona al giorno da consegnare alla guida accompagnatore.
In ogni località visitata sono stati selezionati i migliori hotel in assoluto. Tuttavia va sottolineato che la destinazione sta attraversando un periodo di trasformazione, di apertura al turismo ed in generale verso l’occidente. Quindi seppur la richiesta di servizi turistici stia crescendo rapidamente, l’offerta ricettiva non risponde in maniera adeguata e conforme ai nostri standard quindi la qualità dei servizi erogati e delle strutture ricettive potrebbe rivelarsi al di sotto delle nostre aspettative. In virtù di questo scenario e per cause di forza maggiore potrebbe accadere che hotel confermati in fase di prenotazione potrebbero essere sostituiti con altri equivalenti oppure confermati su tipologie di camere diverse da quanto già comunicato.
Regole comportamentali: essendo un paese a maggioranza islamica l’osservazione delle leggi islamiche è severamente rigida. Nei luoghi pubblici in hotel e nelle aree comuni le donne devono avere capo e collo e gambe sempre coperti con foulard e indossare abiti che coprono le forme del corpo e le braccia. Gli uomini possono indossare t-shirt.
Il programma del viaggio potrebbe subire variazioni, rispetto a quanto pubblicato, per motivi di ordini tecnico o climatici non prevedibili al momento della stesura del programma.
DOCUMENTI NECESSARI:
E' necessario il passaporto, con almeno 6 (sei) mesi di validità residua, nonché il visto di ingresso.
Visto: L'Arabia Saudita concede, dal 27 settembre 2019, visti turistici a cittadini di 49 paesi, compresa l’Italia. Il visto turistico deve essere richiesto online tramite il sito https://visa.visitsaudi.com
Si prega leggere attentamente quanto riportato sul sito di viaggiare sicuri:https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/SAU
Tour in condivisione con altri operatori
Il tour prevede un minimo di 2 partecipanti, massimo 10