1 Giorno ITALIA – JEDDAH (-/-/-)
All’arrivo disbrigo delle formalità doganali e ritiro del bagaglio. Trasferimento in hotel per il pernottamento
2 Giorno JEDDAH (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita della città. Soprannominata “la porta dell’Arabia Saudita” per secoli è stata il punto d'arrivo dei pellegrini diretti alle città sante di Medina e della Mecca, oggi è una metropoli con tre milioni di abitanti che mescola l'architettura futuristica dei grattacieli con le tradizionali case della città vecchia, dando vita ad un'originale mescolanza di stili. Pranzo in ristorante locale. Si inizierà dal quartiere storico Al Balad, patrimonio Unesco e famoso per le sue case dalle facciate finemente intarsiate in legno. In particolare si visiterà la storica Nasif House, divenuta museo nel 2009, costruita in stile ottomano. Proseguimento con la visita del Souq Al Alawi, il più esteso del paese, dove si può trovare gioielleria, stoffe e spezie immersi in un’atmosfera autentica e cosmopolita durante l’epoca dei pellegrinaggi. Pranzo libero, pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
3 Giorno JEDDAH – BEACH RESORT (B/-/D)
Prima colazione in hotel. Rilascio della camera entro le ore 11.00. Trasferimento in auto privata presso il resort per il soggiorno mare. L’hotel è situato nella zona nord di Jeddah lungo le coste del Mar Rosso , di fronte alla celebre spiaggia YAM. L’hotel offre vista sulla laguna e sul parco Juman di lussureggianti mangrovie. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel
4/7 Giorno BEACH RESORT (B/-/D)
Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornate libere dedicate al relax in spiaggia. Pernottamento in hotel.
8 Giorno BEACH RESORT - JEDDAH (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
NOTE IMPORTANTI SULLA DESTINAZIONE:
Per accedere alle moschee viene richiesto di togliere scarpe e calze.
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate a autisti e guide. Suggeriamo l’importo di circa € 5 a persona al giorno da consegnare alla guida accompagnatore.
In ogni località visitata sono stati selezionati i migliori hotel in assoluto. Tuttavia va sottolineato che la destinazione sta attraversando un periodo di trasformazione, di apertura al turismo ed in generale verso l’occidente. Quindi seppur la richiesta di servizi turistici stia crescendo rapidamente, l’offerta ricettiva non risponde in maniera adeguata e conforme ai nostri standard quindi la qualità dei servizi erogati e delle strutture ricettive potrebbe rivelarsi al di sotto delle nostre aspettative. In virtù di questo scenario e per cause di forza maggiore potrebbe accadere che hotel confermati in fase di prenotazione potrebbero essere sostituiti con altri equivalenti oppure confermati su tipologie di camere diverse da quanto già comunicato.
Regole comportamentali: essendo un paese a maggioranza islamica l’osservazione delle leggi islamiche è severamente rigida. Nei luoghi pubblici in hotel e nelle aree comuni le donne devono avere capo e collo e gambe sempre coperti con foulard e indossare abiti che coprono le forme del corpo e le braccia. Gli uomini possono indossare t-shirt.