Tour in India: Rajasthan Storia e Cultura - Partenze a Date Fisse
από 2.394 €

Tour in India: Rajasthan Storia e Cultura - Partenze a Date Fisse

Πακέτο διακοπών
Δημιουργήθηκε: Παρασκευή 19 Απριλίου 2024
Ref ID: 9016323
τιμή ανά άτομο από
2.394 €
Βασισμένο σε 2ενηλικεσs
Δημιουργήθηκε: Παρασκευή 19 Απριλίου 2024
18 Οκτ
Μεταφορά από Ρώμη σε Νέο Δελχί
Αναχώρηση
ITA Airways
ITA Airways ITA Airways - AZ770
14:10 - Roma, Fiumicino Airport (FCO)
01:15 - Delhi, Indira Gandhi Intl (DEL)
+1 ημέρα 1 PC Απευθείας
Επιβεβαιώστε ότι η ώρα άφιξης της πτήσης είναι εντάξει με την έναρξη της ξενάγησης
Μεταφορά:  AZ770
Κατηγορία καμπίνας: Economy
18 Οκτ
Δρομολόγιο
Tours

1° Giorno, ITALIA - DELHI (-/-/-)

Partenza dall’Italia con volo di linea secondo disponibilità.

2° Giorno, DELHI (-/-/D)

Arrivo a Delhi. Disbrigo delle formalità d’ingresso e doganali e incontro con l’assistente locale. A seconda dell’orario di arrivo, sarà previsto il trasferimento in hotel e quindi l’assegnazione delle camere oppure sarà previsto il trasferimento in città, quindi inizio delle visite. Sosta al Qutab Minar, una delle più alte torri in pietra dell’India, iniziata nel 1199 da Qutab ud-din e portata a termine dai suoi successori; sosta fotografica alla Porta dell’ India, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale; si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento, i palazzi governativi siti nella città nuova. Nel pomeriggio visita della città vecchia (Shahajahanabad), fatta costruire dal potente imperatore Mogul, Shah Jahan, era un tempo circondata da una cinta muraria d'arenaria rossa con quattordici porte di accesso. Affascinante e pittoresco dedalo di viuzze, è divisa in due parti dalla via "dell'Argento", un susseguirsi colorato e vivace di botteghe e bazar. Nella stessa zona si potrà visitare la Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, edificata nel 1650, si passerà davanti al Forte Rosso e al Raj Ghat il memoriale di Gandhi. Sosta al Birla Temple e visita ad un tempio Sikh. Cena e pernottamento.

3° Giorno, DELHI - UDAIPUR (B/-/D)

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto  e volo per Udaipur,  la città più romantica del Rajastan. Fondata nel 1568 dal Maharaja Udai Singh, circondata da colline, si specchia in tre piccoli laghi: il  maggiore dei quali è il Pichola Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio gita in barca sul lago Pichola. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno, UDAIPUR (B/-/D)

Prima colazione.  Al mattino escursione alle  porte  di Udaipur e  visita al  tempio di Eklingi, costruito nel VIII secolo, l’ edificio più celebre in un complesso di 108 altri templi. A 1  km da Eklingi si trovano le vestigia di Nagda, capitale del Mewar dal VI secolo d.C. dove sussistono ancora resti interessanti di templi e sculture. Rientro in città e visita del City Palace, il palazzo reale di Udaipur, fedele al tema cromatico della città, che viene chiamata anche “la Bianca” per il candore dei suoi palazzi che si riflettono nel lago in netto contrasto con gli interni ravvivati da affreschi  e con i colori della pareti intarsiate di specchi e mosaici. Visita poi al Jagdish  temple, consacrato a Vishnu e costruito nel  1651 e al  Saheliyon- ki- Bari, il giardino delle damigelle d’onore, un piccolo e leggiadro esempio di giardini rajasthani. Rientro in hotel cena  e  pernottamento.

5° Giorno, UDAIPUR - RANAKPUR - JODHPUR (B/-/D)

Prima colazione. Partenza al mattino per raggiungere Jodhpur (km. 270, circa 7 ore), seconda città del Rajasthan. e sosta lungo il tragitto per la visita dei templi di Ranakpur. Vi si accede attraversando ombreggiati boschi dove coloratissimi pavoni si mostrano in tutta la loro eleganza e, sui rami, instancabili scimmie saltano da un ramo all’altro. Proprio al centro di questo bosco sorgono i templi jainisti di Ranakpur, costruiti sotto il regno liberale e dati in regalo al monaco Ranka Kumbha. Il complesso appartiene al tardo periodo (XV secolo), quando già  l’età classica stava tramontando e sono l’unico esempio di architettura ecclesiastica jainista. Tutti i templi sono racchiusi da una cinta muraria, all’interno della quale domina la scena il tempio principale dedicato a Rishabji. Al termine proseguimento per Jodhpur: sistemazione nell’hotel prescelto. Cena e pernottamento.

6° Giorno, JODHPUR - BIKANER (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino visita dell’imponente Forte Meherangarh: provvisto di due ingressi, si erge su una collina scoscesa di 125 metri di altezza e  domina completamente la città con le sue mura. Il palazzo e il forte contengono ricche collezioni di palanchini, portantine da elefante, strumenti musicali, costumi, arredi e armi. La collezione di cannoni è una delle più interessanti dell’India: sono tuttora visibili i segni dei colpi di cannone sparati dagli invasori. Diversi cenotafi ricordano il sacrificio dei coraggiosi guerrieri  Rajput. Ci sono inoltre le impronte delle mani delle satis, le donne che preferirono immolarsi in caso di sconfitta dei loro mariti, piuttosto che subire l’onta della cattività. Degni di nota sono la Sale dell’incoronazione e il trono, dove furono incoronati tutti i sovrani della città ad eccezione del fondatore. All’interno del forte si trovano 36 finestre a grata, ognuna diversa dall’altra, pannelli preziosamente scolpiti e transenne traforate di arenaria rossa. Sosta al Jaswant Thada  luogo che conserva i cenotafi reali risalenti costruiti agli inizi del novecento in memoria  del Maharaja Jaswant  Singh-II e alla  torre dell’orologio  nel centro città. Al pomeriggio partenza per Bikaner (252 Km/ circa  5-6  ore).  All’arrivo sistemazione presso l’hotel prescelto. Cena sotto le stelle nel mezzo del deserto del Thar a  circa  20 Km da Bikaner. Rientro in hotel e pernottamento.

7° Giorno, BIKANER - JAIPUR (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino visita del Forte di Junagarh e del suo museo. L’antica capitale, cinta da mura, fondata nel 1488 da Rao Bikaji, in epoca medioevale si trovava su un’antica strada carovaniera.  La città vecchia  racchiusa entro la cinta muraria, nel sud-est della città comprende i colorati bazar locali. Il Junagarh Fort fu costruito dal Raja Raj Sin, che regnò dal  1571 al 1611 e che fu uno dei comandanti dell’esercito dell’Imperatore Mogol Akbar. Il forte, annoverato tra le fortezze più belle al mondo, è circondato da un ampio fossato. Vi si accede  dall’ entrata principale: la Porta del Sole, fiancheggiata da due enormi elefanti in pietra dipinta, montati da Jaimal e Patta, gli eroi di Chittorgarh. All’interno della cinta si trovano una serie di palazzi costruiti in epoche successive. Visita del mercato locale e proseguimento per Jaipur ( 334 Km/ 6-7 ore circa). Arrivo sistemazione in hotel cena  e pernottamento.

8° Giorno, JAIPUR (B/-/D)

Prima colazione. Jaipur, nota anche come la Città Rosa, una delle città più affascinanti dell'India del Nord. Le decorazioni dei suoi palazzi sono veri e propri merletti in pietra, mentre lo stile dei suoi edifici rappresenta un felice sincretismo tra elementi architettonici rajasthani e quelli propriamente Moghul.  Fu costruita nel 1728 dall'astronomo-guerriero Maharaja Jai Singh. Nel 1883, in occasione della visita del principe Alberto gli edifici furono dipinti di rosa in suo onore.  Al mattino escursione al   Forte Amber. Il forte è situato  a 10 chilometri da Jaipur, e fu costruito nel XVII secoo.. Salita a  dorso di elefante.  Al termine della visita, rientro in città. Sosta fotografica l’esterno dell’Hawa Mahal o "Palazzo dei Vento", costruito anch'esso con  la "pietra del deserto, che sorge su una delle principali strade della città. In realtà non si tratta di un palazzo ma di una straordinaria facciata dotata di ben 953 finestre  che venivano usate dalle signore per osservare il mondo esterno, elaborato e fantasioso ma nello stesso tempo limpido esempio d’ arte orientale. Segue la visita della città e dell’Osservatorio, ancora più  interessante di quello di Delhi, ricco di strumenti d’eccezionale grandezza e dove si trova il "Sancrat" (il Principe della Meridiana), uno gnomone alto 90 piedi. Passeggiata in risciò attraverso il colorato mercato. Le visite terminano con il Palazzo del Maharaja risalente al 1570. Possibilità di effettuare visita del bazar di Jaipur a bordo di un tipico rickshaw.Rientro in albergo cena e pernottamento.

9° Giorno, JAIPUR - AGRA (B/-/D)

Prima colazione. Al mattino partenza per Agra (249 km - 6 ore circa). Lungo il tragitto prima sosta per  visitare il villaggio di Dausa e  la  scuola  media del villaggio (qualora la visita dovesse capitare nei giorni festivi, sarà comunque possibile  incontrare gli abitanti e  i bambini del villaggio).  Vi invitiamo a NON elargire somme di denaro a  titolo di offerta). Proseguimento delle visite con la splendida Fatehpur Sikri, antica capitale dell'impero Moghul sotto Akbar il Grande. La città si innalza su una collinetta di arenaria, è disabitata ed è nota, quindi, come la "città fantasma". E’ certamente uno dei complessi archeologici meglio conservati e rappresentativi dell’arte Moghul. Continuazione per  Agra. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° Giorno, AGRA - DELHI (B/-/D)     

Prima colazione Al mattino visita della città che sorge sulla riva destra del fiume Yamuna, al centro si trova il Forte Rosso,  a sud-est il Taj Mahal, a nord la città vecchia a sud ovest la porzione più  moderna della città. Il Taj Mahal  (chiuso il venerdì)  è una delle sette meraviglie al mondo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino. La sua bellezza trascende ogni descrizione. Fatto costruire dall’Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal, morta durante il parto del 14° figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento  furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.00 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Proseguimento per il Forte Rosso, costruzione di vasta estensione che si affaccia sul fiume Yamuna, iniziata dall’ Imperatore Akbar e poi ampliata dai successivi imperatori, dove si visitano la sala delle udienze pubbliche e quella delle udienze private. Non tutti monumenti conservati all’interno sono visitabili. * Nel pomeriggio  partenza per Delhi (204 kms, 5 ore circa). All’arrivo, sistemazione nelle camere cena e pernottamento.

11° Giorno, DELHI - ITALIA (-/-/-)  

In tempo utile trasferimento in aeroporto  e volo di rientro per l’Italia secondo disponibilità.

Note

Il tour in India qui proposto richiede un buono spirito di adattamento per i lunghi trasferimenti in auto.

L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati.

Per accedere ad alcuni templi viene richiesto di togliere scarpe e calze.

Le mance non sono obbligatorie, ma sono attese dagli autisti e dalle guide; vanno intese come gesto di gradimento e accrescimento motivazionale per il lavoro svolto. A puro titolo indicativo consigliamo di prevedere l’importo di € 5 a persona al giorno.

Durante l’itinerario i clienti potrebbero condividere i servizi con i passeggeri Go Asia iscritti ai tour di gruppo India che partono in date differenti. *Il trasferimento da Agra a Delhi potrebbe essere privato senza supplemento.

Si raccomanda a coloro che intendano recarsi in India di NON portare sigarette elettroniche o simili prodotti durante il viaggio.

28 Οκτ
Μεταφορά από Νέο Δελχί σε Ρώμη
Επιστρέψει
ITA Airways
ITA Airways ITA Airways - AZ769
03:45 - Delhi, Indira Gandhi Intl (DEL)
08:15 - Roma, Fiumicino Airport (FCO)
1 PC Απευθείας
Μεταφορά:  AZ769
Κατηγορία καμπίνας: Economy
1 Ασφαλίσεις
GoWorldSafe Assicurazione (TOTALE PACCHETTO FINO A € 2.000,00 A PRESONA: ASSICURAZIONE INLCUSA.) - Regione (Continentale) - Giorni (11)
τιμή ανά άτομο από
2.394 €
Βασισμένο σε 2ενηλικεσs
προσαρμόστε το
Κάντε κράτηση απευθείας χωρίς αλλαγές
Σύνοψη ταξιδιού
2 Ενήλικες
νύχτες 10
Αυτή η ιδέα περιλαμβάνει
Προορισμοί 6
Μεταφορά 2
Διαμονή 5
Tours 1
Ασφάλειες 1
Σύνοψη περιήγησης
Σημείο συνάντησης
Delhi
Γλώσσες-οδηγοί
Italiano
Περιλαμβάνονται

• Volo intercontinentale dall’Italia in classe economica.

• Volo domestico Delhi Udaipur in classe economica (franchigia bagaglio 15 Kg).

• Trattamento come da programma: mezza pensione, incluso un pranzo in villaggio.

• Trasferimenti, visite e ingressi come indicato nel programma.

• Guide locali parlanti italiano in ogni città. Guida locale accompagnatore parlante italiano al raggiungimento dei 4 partecipanti.

• Wi fi a bordo della vettura durante i trasferimenti in auto.

• Una cena del deserto a Bikaner.

Αποκλειστεί

• Eventuali tasse locali da pagare localmente (al momento della stesura del programma non previste).

• Il visto India (validità 30 giorni € 55).

• Le tasse per macchine fotografiche o videocamere.

• Le escursioni facoltative, visite e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende”

Προγραμματισμένα καταλύματα

Categoria 4*

Delhi: Fortune Select Global

Udaipur: Devra Udaipur - Deluxe 

Jodhpur: Devi Bhawan - Superior 

Bikaner: Heritage Bikaner (Heritage) - Deluxe

Jaipur: Ramada by Whyndam - Deluxe 

Agra: Royale Sarovar - Standard

N.B.

La lista degli alberghi è soggetta a variazioni. In caso di modifiche, saranno proposti hotel di pari categoria.

Οι ιδέες μας για ταξίδια

Δείτε εδώ τις προτεινόμενες ιδεες μας για ταξίδια

Περισσότερες ιδέες
multi-brand