6° Giorno, MEDINA, treno per JEDDAH (B/L/-)
Buon anno!
Prima colazione in hotel. Partenza per il nostro viaggio verso Medina. Dopo un tour della città comprensivo della visita dall’esterno della moschea del Profeta, la seconda più sacra dell'Islam dopo La Mecca, ci trasferiremo alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Jeddah. All’arrivo incontro con nostro rappresentante locale per il trasferimento in hotel. Cena libera (con possibilità di cenare in hotel pagando direttamente in loco) e pernottamento a Jeddah.
7° Giorno, JEDDAH (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Come capitale economica del paese e città più vivace dell'Arabia Saudita, con il suo grande porto sul Mar Rosso, Jeddah serve come gateway marittimo per La Mecca. Inizieremo la giornata con una splendida crociera di 4 ore lungo le coste del Mar Rosso. Possibilità di fare snorkeling. Pranzo leggero a bordo. Nel pomeriggio, esploreremo il centro storico di Al-Balad, che è inserito nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Risalente all'inizio del VII secolo, questo quartiere ha conservato la sua architettura originale. Gli edifici tradizionali sono realizzati in pietra di corallo e presentano finestre e balconi in legno. Visiteremo l'interno di una delle case e poi avrai del tempo libero per passeggiare per le stradine, gustare una tazza di tè e fare degli ultimi acquisti prima della nostra partenza. Cena e pernottamento a Jeddah.
8° Giorno, JEDDAH - PARTENZA
Trasferimento all'aeroporto in tempo utile per il volo delle 04.00 del mattino.
Note.
Il tour prevede minimo 10, massimo 14 partecipanti.
L’itinerario potrebbe subire modifiche in base alle condizioni climatiche e delle strade, degli operativi dei voli interni, dei giorni di apertura/chiusura dei siti visitati.
Per accedere alle moschee viene richiesto di togliere scarpe e calze.
Le mance non sono obbligatorie ma sono consigliate a autisti e guide. Suggeriamo l’importo di circa € 5 a persona al giorno da consegnare alla guida accompagnatore.
In ogni località visitata sono stati selezionati i migliori hotel in assoluto. Tuttavia va sottolineato che la destinazione sta attraversando un periodo di trasformazione, di apertura al turismo ed in generale verso l’occidente. Quindi seppur la richiesta di servizi turistici stia crescendo rapidamente, l’offerta ricettiva non risponde in maniera adeguata e conforme ai nostri standard quindi la qualità dei servizi erogati e delle strutture ricettive potrebbe rivelarsi al di sotto delle nostre aspettative. In virtù di questo scenario e per cause di forza maggiore potrebbe accadere che hotel confermati in fase di prenotazione potrebbero essere sostituiti con altri equivalenti oppure confermati su tipologie di camere diverse da quanto già comunicato.
Regole comportamentali: essendo un paese a maggioranza islamica l’osservazione delle leggi islamiche è severamente rigida. Nei luoghi pubblici in hotel e nelle aree comuni le donne devono avere capo e collo e gambe sempre coperti con foulard e indossare abiti che coprono le forme del corpo e le braccia. Gli uomini possono indossare t-shirt.