Влезте, за да продължите
1° Giorno ITALIA – AMMAN (-/-/D)
Partenza dall’Italia per Amman con voli di linea secondo disponibilità (quota del volo non inclusa). In serata arrivo all'aeroporto di Amman. Disbrigo delle formalità di frontiera e trasferimento in hotel con assistente locale. Cena e pernottamento.
2° Giorno AMMAN – MADABA - MONTE NEBO – KERAK - PETRA (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Partenza per Madaba, famosa per i suoi mosaici, uno fra tutti quello che rappresenta la mappa della Palestina, risalente a VI secolo, conservata nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo ove si trova il monumento dedicato a Mosè. Questo luogo è uno dei più venerati della Giordania poiché una leggenda narra che qui visse ed è sepolto Mosé. Il panorama che si può godere sulla Valle del Giordano sino al Mar Rosso e ai tetti delle case di Gerusalemme e Betlemme è spettacolare. Pranzo in corso d’escursione. Al termine della visita si prosegue per il castello crociato di Kerak, antica roccaforte dei crociati. Arrivo a Petra in serata. Cena e pernottamento in hotel.
3° Giorno PETRA (B/L/D)
Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di questa splendida città (Siq, Teatro, Tombe Reali, Mosaici), in origine capitale del regno nabateo e della Provincia Romana d’Arabia, chiamata dagli arabi Wadi Musa. Pranzo in corso d’escursione. Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. È una vasta città dalle caratteristiche uniche: i Nabatei, industriosa popolazione araba insediatasi in questa zona oltre 2000 anni fa, la crearono dalla nuda roccia e la trasformarono in uno snodo cruciale per le rotte commerciali della seta e delle spezie, grazie alle quali Cina, India e Arabia del Sud poterono entrare in contatto con Egitto, Siria, Grecia e Roma. Alla città si accede attraverso il Siq, una stretta gola, lunga più di 1 chilometro, fiancheggiata da ripide pareti rocciose alte 80 metri. Attraversare il Siq è un'esperienza unica: i colori e le formazioni rocciose lasciano il visitatore a bocca aperta. Una volta raggiunta la fine del Siq, scorgerete finalmente il Khazneh (il Tesoro). Un'imponente facciata, larga 30 metri e alta 43, creata dalla nuda roccia, color rosa pallido fa sembrare insignificante quello che c'è intorno. È stata scavata all'inizio del I secolo per essere la tomba di un importante re nabateo e testimonia il genio architettonico di questo antico popolo. Non appena si entra nella valle di Petra si viene sopraffatti dalla bellezza naturale di questo luogo e dalle sue meraviglie architettoniche. Sono centinaia le tombe scavate nella roccia con intricate incisioni: a differenza delle case, per la maggior parte andate distrutte dai terremoti, le tombe sono state scavate per durare in eterno e 500 di esse sono sopravvissute, vuote ma affascinanti dal momento in cui si varca la soglia e ci si addentra nella loro oscurità. Rientro in albergo nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
4° Giorno PETRA – PICCOLA PETRA - WADI RUM - AMMAN (B/L/D)
Prima colazione. Partenza per la visita di Beida (Piccola Petra). Si prosegue poi per il deserto del Wadi Rum. Si effettuerà una escursione in jeep 4x4 attraverso questo deserto, il più vasto della Giordania godendo di spettacoli surreali di incredibile bellezza con infinite tonalità di rosso, ocra e giallo, rinomata sin dai tempi dei romani. Pranzo in corso d’escursione. Rientro ad Amman. Cena e pernottamento in albergo.
5° Giorno AMMAN – ITALIA (B/-/-)
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Partenza per l’Italia con voli di linea, secondo disponibilità (quota del volo non inclusa)
• Hotel menzionati, o se non disponibili altri della stessa categoria, su base camera doppia standard
• Trattamento come da programma
• Trasferimenti, visite e ingressi, escursione in fuori strada al Wadi Rum
• Guida locale parlante italiano per tutto il tour (esclusi i trasferimenti da/per hotel)
• Le bevande, le mance, gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
• Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato nella voce "la quota comprende”
• Le tasse per macchine fotografiche o videocamere
• il visto di ingresso in Giordania (gratuito per soggiorni superiori a 2 giorni)
Categoria 4*
Amman: Harir Palace - West - Geneva - Corp Executive - Ambassador
Petra: Petra Moon - Elite - Canyon - P Quattro Relax
Categoria 5*
Amman: Bristol - Landmark - Kempinski
Petra: Old Village - Movenpick Nabatean Castle - Petra Moon Luxury
N.B.
La lista degli alberghi è soggetta a variazioni. In caso di modifiche saranno proposti hotel di pari categoria
Тук може да видите нашите идеи за пътуване