Tour Giappone: Sulle Orme dei Samurai con Pretour Hiroshima & Miyajima
Da 3.441 €

Tour Giappone: Sulle Orme dei Samurai con Pretour Hiroshima & Miyajima

Pacchetto vacanze
Creato: mercoledì 21 settembre 2022
Ref ID: 3466673
Prezzo totale per persona Da
3.441 €
Basato su 2 adulti
Creato: mercoledì 21 settembre 2022
Itinerario
Tours

1° Giorno OSAKA - KYOTO (-/-/-)

Arrivo all'aeroporto internazionale di Osaka-Kansai. Dopo il disbrigo delle formalità di frontiera e ritiro bagagli, incontro con l’autista dello Shuttle MK BUS per il trasferimento collettivo a Kyoto: all’arrivo sistemazione in hotel, dove le camere saranno a disposizione dopo le ore 14:00. Presso la reception dell’albergo una “lettera di benvenuto” vi darà gli orari per le visite previste durante il tour. Resto della giornata a disposizione. Cena libera. Pernottamento.

Nota: in caso di arrivo all’aeroporto di Itami, dopo le formalità burocratiche ed il ritiro del bagaglio, incontro all’uscita con l’assistente locale parlante inglese per andare alla fermata dell’Airport Limousine Bus diretto alla Stazione di Kyoto. Proseguimento per proprio a piedi all’hotel previsto (l’hotel si trova di forte alla stazione).

2° Giorno KYOTO - HIMEJI - KURASHIKI - HIROSHIMA (B/L/-)

Prima colazione. Trasferimento con guida parlante italiano o assistente parlante inglese a piedi o con mezzi pubblici alla stazione ferroviaria di Kyoto e partenza con treno superveloce Shinkansen per Himeji insieme alla guida parlante italiano. Visita della città con i mezzi pubblici: il celebre castello, uno degli edifici più antichi del periodo Sengoku, Patrimonio dell’Umanità dal 1993. Insieme ai castelli di Kumamoto e Matsumoto è tra i castelli più visitati del Giappone ed è noto anche con il nome di Hakurojo, cioè airone bianco. Rientro alla stazione e partenza con treno superveloce Shinkansen e treno locale per la cittadina di Kurashiki, dove si visita a piedi il distretto storico di Bikan con le caratteristiche dimore risalenti all’epoca Edo disposte lungo il canale. Pranzo giapponese in ristorante locale. Rientro alla stazione e partenza con treno locale e treno superveloce Shinkansen per Hiroshima. Trasferimento a piedi in hotel (situato a pochi passi dalla stazione) e sistemazione nelle camere. Pernottamento.

Nota: il bagaglio verrà lasciato all’hotel di Kyoto, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per la notte a Hiroshima.

3° Giorno HIROSHIMA - MIYAJIMA - KYOTO (B/L/-)

Prima colazione. Al mattino visita della città con i trasporti pubblici (o pullman in caso di gruppi numerosi): il Museo del ricordo ed il Parco Memoriale della Pace. Al termine trasferimento in “ferry boat” a Miyajima per la visita del santuario shintoista Itsukushima, considerato tra i più affascinanti panorami del Giappone e patrimonio dell’umanità. Pranzo giapponese in ristorante locale in corso di visite. Nel pomeriggio (ore 16.00 circa) rientro a Hiroshima e trasferimento alla stazione ferroviaria in tempo utile per treno Shinkansen per Kyoto. Trasferimento in hotel da effettuarsi per proprio conto con mezzi pubblici (non incluso, la guida darà indicazioni su come raggiungere l’hotel). Cena libera. Pernottamento.

4° Giorno KYOTO (B/L/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante Italiano. Intera giornata dedicata alla scoperta di Kyoto, antica città imperiale e capitale del Giappone. La visita si effettua con i mezzi pubblici o con pullman privato a seconda del numero finale dei partecipanti. Si visita: il Tempio Kinkakuji o Tempio del Padiglione d’Oro; il Castello Nijo, residenza del primo shogun del periodo Edo; il Tempio Kiyomizu, da cui si gode una splendida vista della città; il caratteristico quartiere delle Geisha di Gion. Pranzo giapponese in ristorante locale in corso d’escursione. Rientro in hotel. Pernottamento.

5° Giorno KYOTO (B/-/-)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pernottamento

Suggeriamo di prenotare l’escursione facoltativa di una giornata con guida in lingua italiano a Nara:

Partenza per Nara (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo), antica capitale e culla della tradizione artistica e letteraria giapponese. Si assisterà ad una dimostrazione di come si indossa il kimono o lo yukata ed indossando gli abiti tradizionali si visitano le vie del quartiere antico di Nara-machi, per ammirare i vicoli e le Machiya, le antiche case dei mercanti. Pranzo giapponese in ristorante locale. Nel pomeriggio si visita il Tempio Todaiji con la sua grande statua di bronzo del Buddha, il Parco dei Cervi, considerati sacri in quanto messaggeri divini e il Santuario Kasuga Taisha. Al termine delle visite trasferimento in hotel a Kyoto.

6° giorno KYOTO - KANAZAWA (B/L/-)

Prima colazione. Trasferimento in pullman o con trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo) alla stazione ferroviaria e partenza in treno Shinkansen per Kanazawa. All’arrivo, inizio delle visite di Kanazawa, famosa per i suoi giardini e suggestivi vecchi quartieri di geisha e samurai: lo stupendo giardino Kenroku-en ed il quartiere Nagamachi, un tempo residenza dei samurai ed il caratteristico quartiere storico di Higashi Chaya, con le sue case da tè in legno. Pranzo in ristorante locale in corso di escursione. Al termine trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Nota: il bagaglio sarà trasportato separatamente dall’hotel di Kyoto direttamente all’hotel di Tokyo, sarà pertanto necessario prevedere un bagaglio a mano per le 2 notti a Kanazawa e Takayama.

7° Giorno KANAZAWA - SHIRAKAWAGO - TAKAYAMA (B/L/-)

Prima colazione. Partenza in pullman o con trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo) per Shirakawago e visita del villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani, noto per le sue fattorie con il tetto di paglia a doppio spiovente, secondo lo stile detto “mani in preghiera”. Pranzo giapponese in ristorante locale. Visita del museo all’aperto delle case Gassho-Zukuri e del quartiere di Ogimachi. Proseguimento per Takayama e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Nota: Con supplemento è possibile sostituire il pernottamento in hotel con un’esperienza di una notte in ryokan, solo in camere doppie con trattamento di mezza pensione (cena e prima colazione secondo la tradizione giapponese).

8° Giorno TAKAYAMA - TOKYO (B/L/-)

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita di Takayama, famosa per le sue case di mercanti, le locande tipiche, le fabbriche di sakè ed il suo artigianato. Visita a piedi della città con il caratteristico mercato del mattino, il museo delle carrozze decorate della celebre festa di Takayama, che sfilano per la città ad aprile ed ottobre ed il quartiere Kami Sannomachi, cuore della città vecchia. Pranzo giapponese in ristorante locale. Trasferimento a piedi alla stazione ferroviaria e partenza in treno Shinkansen per Nagoya. Proseguimento con treno espresso locale per Tokyo. Arrivo alla stazione Tokyo Station e trasferimento in pullman o con trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo) all’hotel prescelto. Pernottamento.

9° Giorno TOKYO (B/L/-)

Prima colazione. Incontro con la guida parlante italiano e visita della città (in pullman o con trasporti pubblici a seconda della dimensione del gruppo): l’osservatorio panoramico posizionato sulle due torri del Tokyo Metropolitan Government Building, il santuario shintoista Meiji, costruito nel 1920 in memoria dell’imperatore Meiji e di sua moglie ed immerso in un grande parco di alberi secolari, i quartieri di Omotesando e Harajuku, celebre tra i più giovani e gli amanti del cosplay. Pranzo giapponese in ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento delle visite con il quartiere di Ginza simbolo della Tokyo benestante con le sue boutique di alta moda, gli eleganti ristoranti e caffè, il Tempio Asakusa Kannon che custodisce l’effigie dorata della Dea buddista della misericordia, scoperta secondo la leggenda da due pescatori nell’anno 628 d.C., (il tempio attuale risale al 1950), la Nakamise Shopping Arcade, una delle vie commerciali più vecchie di Tokyo. Rientro in hotel. Pernottamento.

10° Giorno TOKYO: escursione ad Hakone (B/L/-)

Prima colazione. Partenza in pullman o con trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo) per Hakone, rinomata meta turistica ai piedi del Monte Fuji, la montagna vulcanica più alta del Giappone con i suoi 3.776 m di altezza, dal cono perfettamente circolare. Pranzo giapponese in ristorante. Nel pomeriggio si sale in funivia sul Monte Komagatake per ammirare lo splendido panorama, si visita la valle di Owakudani, calderone vulcanico di vapore e fango, prima di effettuare un escursione in barca sul Lago Ashi. Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio. Pernottamento.

11° Giorno TOKYO (B/-/-)

Prima colazione. Intera giornata a disposizione. Pernottamento.

Facoltativo: cena tipica in Izakaya.

La guida vi accompagnerà a piedi all’izakaya,“osteria” in stile giapponese, dove potrete gustare piatti tipici della tradizione giapponese con bevande incluse (all you can drink di 2 ore, dalle 19.00 alle 21.00). La guida vi fornirà tutte le informazioni necessarie e vi aiuterà con il primo ordine di bevande, per poi lasciarvi alla vostra cena. Rientro in hotel per proprio conto.

12° Giorno TOKYO- ITALIA (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento con assistente locale parlante inglese con trasporti pubblici o taxi alla Tokyo Station o al Tokyo Air Terminal, da dove si prosegue (senza accompagnatore) con Airport Limousine Bus per l’aeroporto Internazionale di Tokyo-Narita (circa 70 minuti),o Tokyo Haneda (circa 35 minuti). Disbrigo delle formalità di imbarco per proprio conto (i biglietti e le informazioni sull’orario verranno fornite dalla guida qualche giorno prima).

Note.

Il Tour prevede un Minimo di 2 Partecipanti.

Per camera tripla si intende camera doppia con letto aggiunto. La camera tripla non è disponibile nell’hotel di Kanazawa, gli ospiti verranno quindi alloggiati in una camera doppia ed una camera singola (senza supplemento)

Prezzo totale per persona Da
3.441 €
Basato su 2 adulti
Personalizza!
Prenota questa proposta
Riepilogo del viaggio
2 Adulti
notti 12
Questa idea include
Destinazioni 6
Alloggi 5
Tours 1
Riepilogo del tour
Punto d'incontro
Osaka
Incluso

• Pasti come indicato nel programma.

• Visite come da programma con guide locali parlanti italiano con pullman privato o trasporti pubblici (a seconda della dimensione del gruppo)

• Biglietti ferroviari in classe turistica per i trasferimenti previsti in treno.

• Trasferimenti con Airport Bus collettivo dall’aeroporto di Osaka e Kyoto in arrivo dall’Italia e dall’hotel all’aeroporto di Tokyo Narita o Tokyo Haneda in partenza per l’Italia (senza assistenza).

• Trasporto separato di un bagaglio per persona durante i trasferimenti in treno: eventuali bagagli in più saranno trasportati applicando un supplemento da pagarsi direttamente in loco di circa 1,000 yen a bagaglio/persona.


Escluso

• Tutti i pasti non menzionati, bevande, mance, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio.

• Le escursioni facoltative e tutto quanto non espressamente menzionata nella voce "la quota comprende" 


Sistemazioni previste

Categoria 4*

Hiroshima: Hotel Granvia Hiroshima (Camera Standard; 21mq)

Kyoto: Miyako Hotel Kyoto Hachijo (Camera Standard; 23 mq)

Kanazawa: Hotel Vista Kanazawa (Camera Doppia 22-23 mq, Matrimoniale 17-19 mq)

Takayama: Takayama Ouan (Camera Doppia 21 mq, Matrimoniale 16 mq)

Tokyo: Hotel Monterey Hanzomon (Camera Standard 15-20 mq)

Opzione pernottamento in Ryokan*

Takayama: Ryokan Hoshokaku (Camera Giapponese 8 Tatami o Camera Occidentale)

N.B.

La lista degli alberghi è soggetta a variazioni. In caso di modifiche saranno proposti hotel di pari categoria.

Le nostre idee di viaggio

Qui puoi vedere esposte le nostre idee di viaggio

Altre idee
multi-brand